Benvenuto in EasyMath ITALIA !!

Clipart Manutezione SitoLogo EasyMath ITALIA Clipart Manutezione Sito


SITO IN MANUTENZIONE

Torneremo on-line a breve !! ... riprova più tardi ...

... ci scusiamo per il temporaneo disagio ! ...

... stiamo lavorando per migliorare il servizio e la tua esperienza nel nostro portale ...

... ti aspettiamo presto ! ...


Clicca qui per riprovare

Clipart Manutezione SitoLogo EasyMath ITALIA Clipart Manutezione Sito


SEZIONE CONTENUTI ARTICOLI IN MANUTENZIONE

Torneremo on-line a breve !! ... riprova più tardi ...

... ci scusiamo per il temporaneo disagio ! ...

... stiamo lavorando per migliorare il servizio e la tua esperienza nel nostro portale ...

... ti aspettiamo presto ! ...


Clicca qui per riprovare

Presentazione EasyMath Premium ITComprimi BoxEspandi Box

Stampa

Importante Modifica dei Termini e Condizioni d'Uso per i servizi di questo Sito.Immagine Logo EasyMath Premium IT

Gentile Utente,

a partire dal 11/11/2014 il portale EasyMath ITALIA ha subito una profonda modifica dei termini e delle condizioni d'uso che lo hanno caratterizzato in passato !! ...

L'accesso alle sezioni dei video-tutorials è migrato alla nuova modalità "PayChannel di YouTube" richiedendo un Abbonamento Mensile al nuovo Canale EasyMath Premium IT che fornirà l'accesso in questo sito alla totalità dei video-tutorials in versione completa!

Anche se speravamo di non dover mai prendere questa difficile decisione, ciò si è reso purtroppo necessario per la sopravvivenza del progetto EasyMath ITALIA non più sostenibile con i soli introiti pubblicitari e con le donazioni di alcuni utenti molto generosi! ...

Le nuove politiche di "prezzi a ribasso" negli ultimi 2 anni da parte degli sponsor pubblicitari e dei colossi del web-advertising (in primis Google-YouTube), probabili conseguenze dell'aggravarsi della crisi economica e di altre politiche di "convenienza", non ci consentono più di far fronte ai costi di gestione delle risorse tecnologiche ed umane necessarie per continuare a garantire un servizio di altissima qualità come è stato finora e in modalità totalmente gratuita!

Pur essendo ovvio che la qualità di un prodotto è sempre funzione proporzionale di costi più elevati, il nostro impegno è sempre stato, fin dall'inizio di questa nostra avventura (11/11/2011), quello di fornire un prodotto di elevatissima qualità a dispetto dei costi più elevati e di grandi sacrifici, e che finora (per ben 3 anni !!) siamo riusciti a garantire con grande orgoglio e addirittura a costi zero per l'utente finale!

Ci eravamo però posti anche un altro obbiettivo primario a tutti gli altri !! ... quello di non abbandonare mai un progetto educativo cosi importante, che ha avuto un grandissimo successo e che si è dimostrato un fondamentale aiuto soprattutto per tutti gli studenti in gravi difficoltà con la matematica, sia nelle scuole superiori che nelle università. Ne sono testimoni i nostri stessi utenti che con i loro moltissimi commenti, visibili nella pagina "Dicono di Noi", hanno confermato definitivamente la grande utilità e qualità di questo progetto e dei relativi servizi!

Per noi la scelta più facile e più comoda sarebbe stata quella già fatta da molti altri siti o progetti simili, abbandonati a se stessi o del tutto chiusi, ma preferiamo mantenere la promessa che abbiamo fatto a tutti gli utenti che ci hanno sostenuto fin qui: portare avanti il progetto in ogni caso !! ... e lo faremo !! ... mantenendo fede ai nostri impegni, anche se questo ci costringerà a chiedere l'aiuto diretto di voi utenti con un piccolo contributo per sostenere il progetto stesso!

Siamo consapevoli che gli sponsor che ci hanno sostenuto finora, e che ringraziamo, possono continuare a farlo ma con politiche di prezzo dettate dai colossi come Google-YouTube che tendono a privilegiare solo i grandi portali e canali generalisti di intrattenimento, in grado di produrre facilmente molte milioni di visite mensili con altrettante impressioni pubblicitarie, al fine di generare degli introiti che abbia un senso chiamarli tali! ... Purtroppo i portali "culturali" e "di nicchia" come il nostro, sia pur di relativo successo, non potranno mai produrre simili visualizzazioni e impressioni pubblicitarie.

Di tutto ciò ne è consapevole persino Google-YouTube che, proprio per "salvare" i progetti dei partner dei canali minori e di nicchia come il nostro, ha "escogitato" un nuovo tipo di monetizzazione dei video: i canali a pagamento! ...
Immagine Logo YouTube DollariSiamo tra i primi in Italia a sperimentare questo nuovo modello di monetizzazione dei canali YouTube ... e ci auguriammo dunque che, con questa nuova modalità di accesso, per i cosiddetti contenuti "Premium" di più alta qualità e utilità, tutti gli importanti progetti educativi come il nostro possano essere sostenuti e salvati dalla inevitabile chiusura!

D'altra parte, nonostante la strepitosa crescita che abbiamo avuto finora, con moltissime centinaia di migliaia di visualizzazioni annuali, va da sè che i nostri servizi sono fondamentalmente rivolti non solo ad un pubblico "di nicchia", quello dei moltissimi studenti con i problemi scolastici in matematica, ma soprattutto ad un pubblico che resta pur sempre limitato rispetto a tutta la popolazione italiana e tale che, anche mettendo insieme tutti gli studenti italiani (a cui interessa studiare seriamente la matematica), non riusciremmo mai generare le diverse milioni di visualizzazioni mensili richieste dai colossi del marketing pubblicitario !! ...

Inoltre, a parte qualche sporadico appassionato di matematica, la nostra utenza è caratterizzata fondamentalmente da un pubblico di tipo "non cumulativo", cioè un pubblico "di passaggio", essendo principalmente costituito da studenti "temporaneamente" in difficoltà con la matematica, una materia considerata da sempre ostica e poco attraente, ma che bisogna studiare "per forza" al fine di superare gli esami universitari e completare i percorsi scolastici delle scuole superiori! ... Il nostro dunque non è un sito o un canale generalista di "intrattenimento" che, come tale, avrebbe potuto generare facilmente ben altri numeri !!

Da quanto su detto non è difficile rendersi conto che, per finanziare progetti con specifiche di altissima qualità come il nostro, si è costretti a rivolgersi "malvolentieri" direttamente agli utenti stessi, rendendo pertanto disponibili a pagamento i contenuti Premium. Siamo sicuri che i nostri utenti più fedeli comprenderanno questa inevitabile decisione, a fronte della fondamentale utilità dei nostri servizi e della necessità di far sopravvivere questo progetto educativo con un piccolo contributo da parte di tutti!

 

Ma veniamo ora alle nuove modalità di funzionamento del sito per l'accesso ai contenuti Premium.

- La sottoscrizione di un Abbonamento Mensile al nuovo Canale YouTube EasyMath Premium IT, si effettua cliccando su uno qualsiasi dei pulsanti di iscrizione al canale YouTube a pagamento disponibili nel sito (come quello qui sotto) o direttamente sul pulsante che appare nel player di visualizzazione. In alternativa puoi anche iscriverti direttamente dal canale YouTube a pagamento EasyMath Premium IT.

- Seguendo e completando poi la successiva procedura di acquisto proposta da YouTube verrà creato (se non già disponibile) un account Google Wallet che verrà quindi associato al tuo solito account Google. Con le credenziali di questo account Google, associato al proprio profilo di credito dell'account Google Wallet (con i dati della relativa carta di credito richiesta per l’associazione), si avrà accesso a tutti i video-tutorials completi attualmente disponibili in questo sito (e contenuti nel relativo canale YouTube EasyMath Premium IT collegato) ma SOLO con le modalità descritte qui di seguito.

- Dopo la sottoscrizione dell'abbonamento al Canale YouTube "EasyMath Premium IT", accedendo successivamente a questo sito con le proprie credenziali dell'account Google (quello già associato a Google Wallet), si potrà accedere a tutti i contenuti Premium disponibili in abbonamento al canale YouTube collegato. Tuttavia tutti i contenuti dei video-tutorials completi saranno visibili SOLO da questo sito e NON dal Canale YouTube associato !! ... La ricerca e la visualizzazione dei video va fatta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA QUESTO SITO E NON DAI CANALI YOUTUBE (compreso quello a pagamento) !! ... Ogni tentativo di cercare o guardare un video-tutorial dal canale YouTube o dalle pagine di YouTube rimanderà sempre ai soli video di anteprima disponibili pubblicamente su YouTube e NON ai video completi !!

- La suddetta procedura di pagamento attraverso il servizio Google Wallet viene gestita interamente sui server di Google e associata al proprio profilo dell'account Google. Pertanto i server di questo sito NON memorizzano MAI alcuna informazione del profilo utente, nè durante la suddetta fase di abbonamento nè durante la navigazione! ...
Tutti i dati riservati, compresi quelli associati al sistema di pagamento (carte di credito, prepagate ecc...) restano rigorosamente memorizzati e protetti sui server di Google, per la vostra assoluta sicurezza nell'uso dei nostri servizi! ... Il codice di programmazione di questo sito si limita a richiedere ai server di Google l'autenticazione dell'utente e i server di Google restituiscono esclusivamente un codice criptato che autorizza l'utente ad accedere alle pagine di questo sito!

- La disattivazione dell'abbonamento al canale Premium può essere fatta in qualsiasi momento e istantanemente cliccando semplicemente su uno qualunque dei pulsanti di iscrizione al canale YouTube EasyMath Premium IT con cui ci si è abbonati inizialmente, o da questo sito o dal canale stesso EasyMath Premium IT o in alternatica dalla propria interfaccia di gestione delle iscrizioni ai canali disponibile nel proprio account YouTube al seguente indirizzo: Gestione iscrizioni ai canali YouTube. L'abbonamento verrrà annullato istantaneamente e nessun altro addebito verrà effettuato a partire dal periodo mensile dei 30 giorni successivi a quello in cui l'abbonamento era ancora attivo!

- Altre informazioni generali sui Canali a Pagamento di YouTube le trovi qui: Canali a Pagamento di YouTube.

- YouTube, attualmente, mette a disposizione un periodo di prova gratuito per valutare la qualità dei contenuti prima di confermare il pagamento dell'abbonamento mensile, anche se noi rendiamo già pubbliche gratuitamente le anteprime di tutti i nostri video-tutorials e che resteranno sempre visibili anche dopo il periodo di prova!

- Nel Canale YouTube primario EasyMath ITALIA resteranno comunque visibili gratuitamente tutti i video di anteprima dei nostri video-tutorials e che saranno anche accessibili più comodamente in questo sito dal relativo pulsante "Trova l'anteprima su YouTube", subito sotto al player di visualizzazione e per ogni video della PlayList selezionata.

- Resteranno inoltre gratuiti tutti gli altri servizi di supporto, tra cui il fondamentale servizio di Forum, ma con nuove modalità privilegiate di assistenza diretta riservate ai soli abbonati al canale EasyMath Premium IT e a tutti i relativi futuri servizi associati. Per gli utenti non abbonati al canale Premium, ma comunque iscritti al canale primario (gratuito) EasyMath ITALIA, il Forum resterà comunque ad accesso gratuito ma con privilegi inferiori rispetto agli utenti abbonati al canale Premium. Altri dettagli e informazioni sui servizi di assistenza diretta e le diverse caratteristiche di servizio sono disponibili nel Forum al seguente topic: Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" !!.

- I prezzi degli abbonamenti mensili sono calcolati proporzionalmente rispetto all'elevatissima qualità, quantità e ricchezza dei contenuti correntemente disponibili e resteranno sempre "trascurabili" e assolutamente "NON confrontabili" con le costose tariffe orarie delle "lezioni private" tradizionali! ... Ciò consentirà dunque, a chi non può permettersi le costose lezioni private, di poter continuare ad accedere ai nostri servizi di più alta qualità con un costo di pochissimi euro al mese e usufruire di moltissime ore di lezione rese disponibili dai nostri video-tutorials completi, con ineguagliabile e superiore efficacia didattica rispetto alle tradizionali lezioni private !!

- L'offerta iniziale di lancio del nuovo servizio prevede un abbonamento mensile al costo di € 9,99 / mese !! ... Dai ... che aspetti? ... abbonati subito per usufruire del prezzo scontato di lancio !! ... Non perdere questa occasione!

- IMPORTANTE : Gli argomenti di tutti i video-tutorials attualmente disponibili nel sito sono gli stessi delle voci di menu che appaiono già abilitate anche per gli utenti NON abbonati al canale Premium !! ... Pertanto l'abbonamento al canale a pagamento NON abilita ulteriori nuovi argomenti o video oltre a quelli correntemente disponibili già prima dell'abbonamento stesso !! ... Tutte le voci di menu che appaiono disabilitate nel sito rappresentano contenuti non ancora prodotti e che saranno resi disponibili in futuro !! ... Il prezzo corrente di abbonamento è riferito alla quantità di video-tutorials attualmente disponibili. Ti preghiamo pertanto, a scanso di equivoci, di esplorare e verificare bene tutti gli argomenti attualmente disponibili nel sito per decidere se sono di tuo interesse prima di effettuare l'abbonamento al canale Premium !!

- Ti consigliamo inoltre, se prevedi di utilizzare il servizio in abbonamento anche in futuro e/o per diversi mesi, di mantenere attiva la tua iscrizione mensile al prezzo promozionale offerto inizialmente per la tua iscrizione, per poter continuare ad usufruirne anche in futuro. Infatti, qualora in futuro le offerte di prezzo per i nuovi iscritti al servizio Premium dovessero variare in funzione del più elevato numero di video-tutorials e di molti nuovi argomenti che saranno resi disponibili successivamente rispetto all'offerta attuale, gli utenti già abbonati con la vecchia offerta promozionale continueranno ad usufruire della stessa offerta iniziale ma potranno comunque accedere in toto a tutti i nuovi video e ai nuovi argomenti, mentre per i nuovi iscritti potrebbe essere resa disponibile una nuova offerta ad un prezzo diverso. Annullando quindi la propria iscrizione e rieffettuando successivamente una nuova iscrizione la vecchia offerta potrebbe non essere più disponibile!

- Tutti i video-tutorials degli abbonati Premium non conterranno video-spot pubblicitari durante la visione (inclusi preroll, midroll e postroll) nè banner pubblicitari in sovraimpressione. Tuttavia la navigazione tra le pagine del sito continuerà a visualizzare banner pubblicitari che saranno visibili durante i "tempi morti" di caricamento delle pagine stesse e delle PlayList-Video! ... I piccoli introiti derivanti dai relativi sponsor verranno utilizzati per mantenere più contenuti i prezzi degli abbonamenti Premium!

- Ci teniamo a precisare che non è assolutamente nostro scopo quello di "arricchirci" vendendo cultura! ... la cultura non è vendibile, non ha prezzo ed è un patrimonio di tutti! ... tuttavia la divulgazione della cultura richiede necessariamente risorse umane e tecnologiche che purtroppo hanno un costo e che in qualche modo bisogna coprire! ...

- Confidiamo dunque nella comprensione di voi utenti per questa nostra decisione e ci auguriamo che continuerete a seguirci numerosi aiutandoci a mantenere in vita questo mastodontico e complesso progetto, nella speranza che un giorno, quando l'enorme lavoro del nostro staff sarà terminato, tutto questo materiale potrà essere reso disponibile liberamente agli studenti delle future generazioni !!

 

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CANALE YOUTUBE : EasyMath Premium IT
(Se non vedi qui sotto il player del video qui clicca sul link qui sopra in rosso per guardare il video! ...)

 

 

Grazie per la tua comprensione e collaborazione !!

Ing. Maurizio Schirinzi
Admin - EasyMath ITALIA

 

NB 1: Ci farebbe molto piacere un tuo commento in merito a quanto su detto ed eventuali suggerimenti per migliorare i nostri servizi. Lascia un commento su questa pagina o nel video di presentazione del servizio Premium. Abbiamo inoltre aperto un forum di discussione a questo indirizzo Commenti opinioni e suggerimenti sulla nuova modalità di accesso EasyMath Premium IT ...
Ti aspettiamo!


NB 2: E' possibile che in alcune pagine descrittive del sito sui relativi servizi vi siano incongruenze o contraddizioni tra le nuove modalità di accesso in abbonamento Premium e le vecchie modalità di accesso completamente gratuite! ... Ci scusiamo anticipatamente per questi errori e provvederemo al più presto a correggere e aggiornare tutte le pagine del portale!

 

Lascia un commento su questa pagina e condividilo sul tuo social-network Google+ ...Tracking G+ Page

... GOOGLE+ COMMENTS ...
Loading Circle Text


Gli ultimi più recenti post dalla nostra pagina sociale +EasyMath ITALIA ... G+ Comments


Mostra Post Nascosti Prima i più vecchi

Sitemap

Mappa del sito in formato "sitemap"

Mappa Main Contenuti

Presentazione EasyMath Premium IT

Presentazione del nuovo Canale YouTube EasyMath Premium IT - Il portale italiano dei Video-Tutorials per Lezioni di Matematica passo-passo. Video-Tutorials di Matematica Base e Analisi per studenti di Scuole Superiori e Università. Video-Lezioni di Teoria ed Esercizi.

KeyWords

KeyWords di ricerca e indice

Presentazione nuovo Canale YouTube EasyMath Premium IT, Modifica dei Termini e Condizioni d'Uso, Abbonamento EasyMath Premium, Lezioni di Matematica, Ripetizioni di Matematica, Matematica Base, Analisi Matematica, Matematica Teoria ed Esercizi, Matematica Esercizi Svolti, Video Lezioni di Matematica, Videolezioni di Matematica, Video Tutorial di Matematica, Corsi di Matematica, Lezioni Matematica gratuite/gratis, Matematica Scuole Superiori, Matematica Università

Testo del messaggio ... Ulteriori Informazioni OK