Consiglio libro Analisi II

Forum di discussione su argomenti di segnalazione libri, dispense, articoli, pagine web e scambio di opinioni in merito.
Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

• CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
    CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
  • Ti piace questa discussione?... Condividila!! :-) ...

Aiutaci ad aumentare la popolarità di www.easymath.it condividendo questa pagina sul tuo social-network preferito!

Consiglio libro Analisi II

Messaggioda noel94 » 22/09/2014, 10:46

Buongiorno Prof. non so se questa sia la sezione più appropriata, mi saprebbe consigliare un libro di testo di Analisi Matematica II ?
Grazie
noel94
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Consiglio libro Analisi II

Messaggioda maurizio.schirinzi » 22/09/2014, 18:39

Ciao, sinceramente oggi come oggi è difficile consigliare un libro di testo (specialmente di Analisi 2) che sia veramente completo, chiaro ed esauriente in tutto!! ...

In base alla mia esperienza posso dirti che alcuni sono chiari e completi su certi argomenti mentre su altri argomenti lo sono meno o li trattano in modo poco approfondito! ...

Il mio consiglio generale è quello di fare riferimento prima di tutto all'eventuale libro scritto dal proprio Prof. universitario (se ne ha scritto uno) o alle sue dispense (se le rende disponibili) poi, dato che oggi su internet si trova dell'ottimo materiale (dispense) addirittura di qualità e chiarezza superiori a quelle di famosi libri di testo universitari (ormai un po vecchiotti), consiglio una buona ricerca su Google di materiale approfondito per ogni singolo argomento di Analisi 2! ...

Vedrai che non è difficile trovare delle ottime dispense ricche di esempi concreti che chiariscono ogni dubbio.

Tanto per farti un esempio, ecco il primo link che mi è capitato cercando in Google "Dispense di Analisi 2"

Appunti di Analisi Matematica 2

Ma ti assicuro che è facilissimo trovarne veramente decine e decine di dispense fatte bene!

Saluti. ;)
News : Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" !!

Aggiorna il tuo profilo a "Utente FAN" e potrai utilizzare da subito il nuovo servizio di Forum potenziato e gratuito per il supporto e l'assistenza diretta alla risoluzione di Esercizi e quesiti Teorici. In alternativa diventa "ABBONATO PREMIUM" per avere accesso al servizio di Forum in modalità prioritaria! ... A questo indirizzo Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" troverai tutte le informazioni su come diventare "Utente FAN" e quali sono i vantaggi di questo servizio potenziato a te riservati ... ;)

Dai che aspetti ?? ... diventa subito "Utente FAN" o "ABBONATO PREMIUM" !! ... e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di questo potente e utilissimo servizio di Forum!
maurizio.schirinzi
Average Member
Average Member

Re: Consiglio libro Analisi II

Messaggioda noel94 » 23/09/2014, 9:41

Grazie, proverò a cercare online.
noel94
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

Torna a Materiale di Lettura (Libri-Dispense-Web)